ROCKY HILL (CONNECTICUT, USA) – Di questi tempi, chi fa il banchiere non gode certo di popolarità in America. Quindi non c’è da meravigliarsi se gli asset manager che hanno trasformato un biglietto da $ 1 in un montepremi record da 254 milioni di dollari si guardino un pò imbarazzati.
Greg Skidmore, Brandon Lacoff e Tim Davidson, tutti di Greenwich, Connecticut – una delle città più ricche d’America – si sono mostrati in una conferenza stampa, ma non hanno detto molto circa la vittoria. Il jackpot era il più grande mai vinto in Connecticut e il dodicesimo nella storia del Powerball. Il montepremi vinto nella precedente lotteria del Connecticut è stato di 59,5 milioni dollari, nel lontano giugno 2005. Ma il trio assicura che una porzione considerevole sarà devoluta in beneficenza.
I tre uomini attualmente lavorano presso la società di investimento Belpointe LLC, che è stata fondata dal sig Lacoff e fornisce consulenza per gli investimenti a un gran numero di persone facoltose. Mr Skidmore, presidente della società e Chief Investment Officer, precedentemente ha lavorato come banchiere d’investimento per una filiale di AXA Financial Services e Citigroup. Lui è un ex membro della squadra di vela degli Stati Uniti e una volta rappresentava una speranza olimpica. Mr Davidson ha iniziato la sua carriera in una banca senza nome francese dove ha lavorato in valuta estera prima di passare a fare consulenza per le imprese, gestire hedge funds etc . Mr Lacoff era un contabile di Ernst & Young prima di fondare una società di investimento di capitali nota come Belray, che poi è diventata Belpointe LLC.
Davidson ha acquistato il biglietto da 1 dollaro, lo scorso 2 novembre presso la stazione di benzina BP Point Shippan a Stamford. E’ stato l’unico biglietto che ha comprato. I numeri vincenti erano 12-14-34-39-46, Powerball 23.
E’ proprio il caso di dire che piove sempre sul bagnato..


