L’attore americano Leonardo Di Caprio ha annunciato una donazione di un milione di dollari al Clinton-Bush Haiti Fund, l’organizzazione umanitaria per le vittime dell’isola caraibica guidata dagli ex-presidenti Bill Clinton e George Bush, a quanto riferisce The Huffington Post.
Di Caprio ha effettuato la donazione attraverso la sua organizzazione umanitaria, The Leonardo Di Caprio Fund, che si dedica a suscitare la sensibilità della gente nei confronti dei problemi ambientali. I due ex-presidenti hanno definito la donazione dell’attore ”molto generosa”.
Il Clinton-Bush Haiti Fund è solo una delle organizzazioni assistenziali che trarranno beneficio dal Telethon, una maratona televisiva di due ore con offerte da parte dei telespettatori che si svolge venerdi. Il programma chiamato, ”Hope for Haiti”, sarà trasmesso nel quadro del Telethon da New York, Londra, Los Angeles e la stessa Haiti. Le donazioni sono destinate ad aiutare le vittime del terremoto che secondo le ultime stime ha ucciso 200 mila persone e devasato l’isola.
Al Telethon è prevista la presenza di Bill Clinton, Di Caprio ed altre celebrità del calibro di, tra gli altri, Madonna, Beyonce, Bruce Springsteen, Alicia Keys, George Clooney, Stevie Wonder, Taylor Swift, Justin Timberlake e Keith Urban, Denzel Washington e Brad Pitt.