NEW YORK – La moglie di Anthony Weiner è incinta: lo annuncia il New York Times, lo riprende il Washington Post fino al sito di gossip Tmz. Lei si chiama Huma Abedin, ha 35 anni, lavora al Dipartimento di Stato ed è in attesa del suo primo bebé con il marito democratico di New York di 46 anni che se l‘è spassata a mandare foto osé su Twitter a una serie di ragazze più o meno ben disposte all’invio.
La notizia, stando a quanto racconta il quotidiano, proviene da fonti certissime, cioè i coniugi Weiner in persona che lo avrebbero rivelato ad amici e familiari.
Una gravidanza, quella di Huma, che è sembrata a molti l’escamotage perfetto per sgusciare via da una situazione ormai imbarazzante, lacrime in tv comprese del povero Weiner che si è visto costretto ad ammettere di aver mandato quei tweet scabrosi di lui visibilmente eccitato.
I democratici Usa lo hanno già messo di fatto alla porta invitandolo a dimettersi dopo lo scandalo e la pubblica ammissione dei peccati del cyber sex.
Alla fine però, forse per cercare di rimediare, è arrivata la sua signora, quella che già i giornali si erano affrettati a dipingere come la grande assente del quadretto americano perfetto dell’uomo pentito e della donna che perdona.
Huma Abedin, la moglie di Anthony Weiner da meno di un anno, finora è stata descritta solo attraverso le parole del marito: “Abbiamo affrontato tante cose insieme, e supereremo anche questa, io la amo moltissimo e lei mi ama”.
Non ha deciso di essere al suo fianco davanti all’America intera, come fece Hillary Clinton, ma due giorni dopo con la gravidanza è diventata lei la protagonista e sigillo di chiusura del Weinergate. In perfetta tradizione della mogliettina che segue il motto: “Stand by your man”.
Qui di seguito alcune immagini di Huma Abedin, insieme ad Hillary Clinton (foto AP/LaPresse)