Influencer e fidanzato in fuga dal Canada arrestati a Budapest: hanno ucciso un uomo e sparato alla compagna incinta
A Budapest dopo tre mesi di caccia all’uomo, la polizia ungherese ha arrestato una ricca influencer canadese e il fidanzato, accusati di aver ucciso ad Hamilton, Ontario, un uomo e sparato alla compagna incinta che ha perso il bambino.
Oliver Karafa, 28 anni, e Yun “Lucy” Lu Li, 25 anni, erano scappati dagli Usa e avevano raggiunto Budapest dove sono stati arrestati.
Erano ricercati con l’accusa di omicidio e tentato omicidio a colpi di arma da fuoco, nei confronti del 39enne Tyler Pratt, 39 anni, e della fidanzata 26enne che sembra abbia perso il bambino.
La polizia non ha rivelato il movente dell’episodio accaduto nel febbraio 2020, ma ha affermato che i due sospettati e le vittime si conoscevano.
Non è chiaro chi tra Karafa e Li sia accusato di aver sparato il colpo fatale.
Li e le sue due sorelle, una delle quali è una reginetta di bellezza, sembra fossero influencer di Instagram.
Karafa, un nativo slovacco che vive a Toronto, ha precedenti penali e ha scontato cinque anni di carcere per aver causato dieci anni fa un incidente mortale per guida in stato di ebbrezza.
Il 28 febbraio, poco dopo le 19:15, il servizio di polizia di Hamilton ha ricevuto una chiamata su una sparatoria avvenuta in un parco industriale in Arvin Avenue a Stoney Creek.
Pratt, padre di tre figli, è stato dichiarato morto sul posto. La fidanzata è stata ricoverata in ospedale con gravi ferite.
Gli investigatori hanno identificato Karafa e Li come i responsabili della sparatoria e successivamente appreso che il giorno successivo la coppia era scappata a Budapest.
Karafa e Li attualmente sono in attesa di essere estradati in Canada dove dovranno affrontare il processo per omicidio e tentato omicidio.