In netto anticipo rispetto a quanto ipotizzabile, negli Stati Uniti c’é già una persona in fila per acquistare l’iPhone 4. Mosso dalla volontà di essere il primo a mettere le mani sul nuovo telefono, Justin Wagoner, un ragazzo disoccupato e determinato, si è accampato di fronte al negozio della Apple di Dallas, pronto a vivere nella sua tenda, sotto il sole implacabile del Texas, per più di una settimana.
Lo riferisce il quotidiano Dallas News. Armato di sedia pieghevole, cuscino e viveri, Wagoner si è sistemato sul marciapiede, accanto a un semaforo, mercoledì notte, e cioé otto giorni e alcune ore prima dell’apertura delle vendite, fissata per giovedì prossimo alle sette. Una scelta che ha destato prima la curiosità dei passanti, poi l’interesse della stampa locale, fino a portare oltreoceano le foto e i video del venticinquenne.
Wagoner, che ha già prenotato il suo iPhone via internet e che quindi non avrebbe bisogno di fare code per assicurarsi lo smartphone, ha spiegato le sue ragioni sul forum del sito MacRumors. “Qualcuno direbbe che sono pazzo, ma sono solo un fan molto determinato. Sono stato il primo cliente di questo negozio dal 2008, quando l’iPhone 3G è stato rilasciato. Di solito – ha scritto – mi accampo la notte prima, ma visto che sono disoccupato a causa di una disabilità, ho pensato di fare un’esperienza divertente”.Il giovane si è anche detto convinto che prima o poi altri si uniranno a lui: “Sono solo il primo di molti, mi aspetto di vedere circa 300 persone qua fuori”.