ROMA – Il Mahdi, ossia il Messia islamico, è vicino. Ad indicarlo sarebbero le proteste nel mondo arabo. E’ questa l’opinione del governo iraniano in un video ottenuto e pubblicato dall’emittente evangelista americana Cbn News (Christian Broadcasting network) intitolato ‘The Coming is near’.
“Questo video è stato realizzato da un gruppo chiamato ‘Conductors of the Coming’, legato ai Basiji, la forza paramilitare iraniana, e in collaborazione con l’ufficio presidenziale iraniano” ha spiegato un ex membro della guardia rivoluzionaria iraniana, Reza Kahlil, che ha consegnato il video alla Cbn.
Kahlil ha lavorato per la Cia, precisa l’emittente americana. Precisa l’ex militare iraniano: “Solo poche settimane fa, l’ufficio di Ahmadinejad ha visionato questo filmato con molto entusiasmo per i leader religiosi il pubblico a cui è destinato sono i musulmani del Medio Oriente e di tutto il mondo”.
Il filmato sostiene che l’Iran è destinato a emergere come grande potenza per sconfiggere l’America e Israele e favorire l’arrivo del Mahdi. “La Tradizione ha descritto in modo chiaro gli eventi e le varie trasformazioni dei Paesi del Medio Oriente e anche dell’Iran nell’era dell’avvento del Messia”, afferma la voce narrante del video, aggiungendo che l’invasione americana in Iraq venne prevista dalle scritture islamiche e che il Mahdi un giorno governerà il mondo proprio dall’Iraq.
Il video: