La veggente di Medjugorie in Vaticano: “La Madonna mi parla ancora”

ROMA – Una commissione speciale in Vaticano per accertare il fondamento delle dichiarazioni di una veggente. E’ stata voluta da papa Ratzinger e punta a far luce su quello che dice Ivanka Ivankovic sulla Madonna di Medjugorie. Ivanka, agli uomini della Santa Sede, ha ripetuto che la Madonna le parlerebbe ancora. La Chiesa ha finora mantenuto una certa prudenza anche se queste apparizioni sarebbero continua fonte di guarigioni inspiegabili e conversioni improvvise.

Al cardinale Camillo Ruini Ivanka ha detto che le visioni avvengono ogni 25 giugno. A lei la Madonna avrebbe chiesto di pregare e far pregare per il futuro delle famiglie. Le audizioni, anche di altri veggenti, continueranno a lungo, dopodiché i risultati verranno presentati al Pontefice al quale spetta l’ultima parola.

Il 24 giugno 1981 nel piccolo villaggio bosniaco di Medjugorie sei ragazzi dissero di aver visto la Madonna  e di aver ricevuto da lei alcuni messaggi. Da allora la folla di pellegrini ha sempre inondato la cittadina. Ora c’è un santuario, luoghi di accoglienza per i pellegrini, anche se non è stato ancora ufficialmente riconosciuto come luogo mariano. Tra i pellegrini anche nomi noti: Claudia Koll, Paolo Brosio, Riccardo SDcamarcio e Valeria Golino sono venuti fin qui.

Published by
Elisa D'Alto