James Bulger incastrato dall’ex miss Islanda

LOS ANGELES, 11 OTT – Vi ricordate James “Whitey” Bulger, boss della gang irlandese-americana Winter Hill, che negli anni Settanta e Ottanta controllava il traffico di droga e il racket di estorsioni a Boston? Bene, a permettere all’Fbi di arrestare uno dei ricercarti più pericolosi al mondo è stata Anna Bjornsdottir, 57 anni, ex Miss Islanda ed attrice, ora designer e insegnante di yoga.

L’ex reginetta di bellezza aveva fatto “amicizia” con Bulger e sua moglie Catherine Greig, 60 anni, che erano diventati suoi vicini di casa a Santa Monica, in California, dove i coniugi si spacciavano come Charlie e Carol Gasko.

Quando però, il20 giugno, vide i suoi due vicini in un servizio trasmesso dalla Cnn, chiamò le autorità, guadagnandosi anche i due milioni di dollari di taglia da parte dell’Fbi, oltre i centomila dollari promessi per la cattura della compagna dell’uomo.

Così, dopo 16 anni di latitanza, è finita la fuga di colui che, tra l’altro, ha ispirato il personaggio del boss interpretato da Jack Nicholson nel film The Departed, con Leonardo DiCaprio, l’ottantaduenne è ritenuto il mandante di 19 omicidi.

Published by
Maria Elena Perrero