DUBLINO – Si erano incontrati sul volo Ryanair diretto da Barcellona a Dublino lo scorso giovedì e si erano subito piaciuti. Una simpatica chiacchierata in volo quella tra Jamie Kelly e Katie, ma una volta arrivati in aeroporto i due si erano salutati senza scambiarsi contatti. E’ allora che Jamie ha lanciato una campagna su Twitter dall’hashtag #TrovaKatie e #AmoreAlPrimoVolo per ritrovare la sua bella e coronare la love story.
Simona Marchetti sul Corriere della Sera scrive che tutto inizia quando Jamie nota Katie e la invita a sedersi accanto a lui:
“Felice di ritrovarsi di nuovo fra persone che parlavano inglese dopo due mesi in giro fra Italia e Spagna, ma anche assai lusingata di essere stata notata da quel tipo niente male (che nel frattempo le aveva detto di chiamarsi Jamie Kelly, di avere 24 anni e di venire da Galway, in Irlanda), la ragazza aveva accettato l’invito con piacere e, dopo essersi presentata come Katie, aver raccontato di avere 27 anni, di essere canadese della Nuova Scozia e che stava andando in Irlanda per incontrare la madre, aveva cominciato una fitta conversazione con il compagno di viaggio”.
I due atterrano a Dublino e vengono separati alla dogana:
“i due ragazzi, complici i diversi controlli dei passaporti (non essendo cittadina europea Katie doveva passare da un’altra uscita) e la confusione al nastro bagagli, si erano persi di vista, non riuscendo più a ritrovarsi. Sembrava finita lì, anche perché nella concitazione del momento Jamie e Katie non si erano nemmeno scambiati i numeri di telefono, ma lui proprio non riusciva a togliersi quella deliziosa brunetta dalla testa”.
E così gli amici dopo le lamentele per l’amore perduto decidono di agire:
“i suoi amici hanno così pensato di usare Twitter come moderno Cupido per ritrovare la misteriosa Katie scrivendo appelli e lanciando gli hashtag #findkatie e #loveatfirstflight (amore al primo volo), mentre Jamie (il cui account su twitter è @theoriginalgoup) è andato a perorare la sua causa d’amore prima al Ray Darcy Show su TodayFM (la stazione radiofonica più importante d’Irlanda) e poi – tramite Skype – alla CBC News della Nuova Scozia”.
L’appello di Jamie arriva alla sorella di Katie, che ha contattato il ragazzo:
“«Quando ho letto tutti quei messaggi sulla mia pagina Facebook ne sono ovviamente rimasta sbalordita e lusingata– ha raccontato la 27enne in una mail alla CBC News – perché non avrei mai pensato di rivedere quel bel ragazzo con cui avevo parlato durante tutto il volo e con cui avevo scoperto di avere un sacco di affinità. In realtà lo avevo cercato anch’io quando ci eravamo separati al controllo passaporti, ma non volevo apparire disperata, anche se, ragionando con il senno di poi, al confronto di quello che poi ha fatto lui, non lo sarei sembrata per niente. È stato davvero molto divertente, senza contare che i miei amici a casa sono letteralmente usciti fuori di testa per tutta questa storia». E mentre la sorella è ora impegnata a smistare le richieste d’intervista per la ricercatissima Katie e un amico di Jamie scherza via t-shirt sull’avventura a lieto fine, i due protagonisti di tutta questa vicenda stanno per incontrarsi di nuovo faccia a faccia e l’hashtag #findkatie è finalmente diventato #foundkatie”.