KANSAS CITY (MISSOURI) – Due ragazzi di 16 anni hanno dato fuoco ad un ragazzo di 13 anni dopo averlo cosparso di gasolio. L’aggressione è avvenuta mentre il ragazzo tornava a casa da scuola. Il ragazzino ha riportato ustioni di primo grado al viso ed alla testa. Melissa Coon, madre del ragazzo, ha detto: “La polizia ci ha detto che si tratta di un crimine razzista”. I sospettati sarebbero infatti due adolescenti di colore, mentre il ragazzo ustionato è bianco.
La mamma racconta: “L’hanno portato di corsa sotto il portico mentre cercava di aprire la porta. Uno di loro l’ha cosparso di gasolio, poi gli ha dato fuoco con un bic – un accendino – ed ha detto: ‘Questo è quello che ti meriti. Questo è ciò che meriti, ragazzo bianco’”. La Coon ha poi spento le fiamme con la sua camicia e chiamato i soccorsi.
La polizia di Kansas City ha detto: “Le fiamme hanno avvolto la faccia ed i capelli”. Stacey Taylor, detective, ha detto: “E’ davvero un brutto affare”. La Coon crede che i ragazzi che hanno aggredito il figlio frequentino la stessa scuola, la East High School, motivo per cui il figlio non tornerà in quella scuola. Una famiglia traumatizzata da questa tragedia, con la Coon che racconta: “Mio figlio di 5 anni mi ha chiesto, ‘Mamma, mi daranno fuoco oggi?’. Sono scoppiata a piangere”.
