NEW YORK (STATI UNITI) – Kevin Wallin, soprannominato “Monsignor Meth“, sarà dichiarato colpevole la prossima settimana per “aver distribuito 500 grammi o più di una sostanza contenente meth e 50 grammi di metanfetamine”.
Wallin, prete cattolico, è stato arrestato all’inizio di quest’anno, insieme ad altri quattro, per la vendita di metanfetamina ad un poliziotto sotto copertura.
Tramite intercettazioni telefoniche e informatori, i federali sono stati anche in grado venire a conoscenza di altri accordi che Wallin stava prendendo dal suo appartamento a Westbury, in Connecticut.
Le autorità hanno detto che Wallin, con la vendita della metanfetamina, ha guadagnato circa 300 mila dollari in sei mesi. Inoltre Wallin avrebbe utilizzato parte dei suoi profitti per aprire il “Land of Oz” e “Place di Dorothy”, due sexy shop.
Prima di passare alla professione di “spacciatore”, Wallin è stato Pastore per 15 anni. Le sue dimissioni dalla sua carica, a suo dire, erano state, nel 2011, per problemi di salute. Se condannato, Wallin dovrà scontare 10 anni di galera.