

ROMA – La divisione indiana della compagnia aerea olandese KLM รจ stata travolta dalle polemiche per un tweet acompagnato dall’hastag “TuesdayTrivia” in cui aveva rivelato dove sedersi per non morire in caso di incidente. E’ stata costretta a cancellare il post e a scusarsi. “Secondo i dati studiati da Time, il tasso di mortalitร per i posti al centro dellโaereo รจ il piรน alto.
Tuttavia il tasso di mortalitร per i sedili nella parte anteriore รจ leggermente inferiore ed รจ minimo per i sedili nel terzo posteriore dellโaereo”, c’era scritto nell’inquietante quanto bizzarro tweet. Gli utenti del social media hanno accusato la compagnia di insensibilitร per aver condiviso le notizie allarmanti e i passeggeri, in panico, vogliono volare nei posti considerati sicuri. Il messaggio fa parte di una campagna di comunicazione su Twitter. Lโaccount @KLMIndia ha prima chiesto ai follower: “Sai quali sono i posti piรน sicuri su un aereo?” offrendo a chi indovinava, la possibilitร di vincere dei buoni Klm e in seguito ha dato la risposta esatta nel tweet che ha scatenato le polemiche al punto da eliminarlo e chiedere scusa. “Il post era basato su informazioni di trasporto aereo accessibili al pubblico e non un parere di KLM”. Fonte: Daily Mail.
