Ku Klux Klan cerca adepti in vista di un’imminente guerra civile razziale

Membri KKK (Foto Dagospia)

USA – Il Ku Klux Klan cerca nuovi adepti in vista di un’“imminente guerra civile razziale”, che secondo i suoi membri potrebbe scatenarsi da un momento all’altro.”Your Klan Needs You” (Il tuo Klan ha bisogno di te), si legge nei volantini che vengono lasciati di notte sulle macchine e sulle porte di chi si vuole convincere ad aderire.

“Stiamo insegnando a sopravvivere nella difficoltà, a scuoiare animali, ad usare armi da fuoco e a combattere a mani nude. Presto si uniranno a noi i nostri ragazzi di ritorno dalla guerra. La Cina e la Germania non scherzano più, i dollari non valgono niente. Dobbiamo preparare donne e bambini alla lotta”. Queste le parole di uno degli adepti.

Una famiglia ha permesso di farsi riprendere durante l’incontro segreto che a fine aprile si è tenuto a Parkersburg, in West Virginia. Indossano cappucci a punta bianchi e neri che li rendono irriconoscibili. I cognomi dei membri del KKK devono rimanere segreti. I bambini non devono farne parola se non in famiglia. Si definiscono “un’organizzazione cristiana”, perciò leggono anche la Bibbia. Preparano inoltre barbecue e vendono dolci allo scopo di sostenere la causa del “Potere bianco”.

Come spiega Dagospia: “Finora si contano 6.500 attivisti del Ku Kux Klan, troppo pochi per parlare di esercito e guerra civile, ma c’è il pericolo delle cellule, capeggiate da chi è in cerca di visibilità. Più queste fazioni sono insignificanti, più sono pronte a gesti eclatanti”.

Il fenomeno sta diventando allarmante. Lo scorso 13 aprile un affiliato del Klan ha sèparato contro la comunità ebraica del Kansas, ammazzando tre persone.

 

Published by
Silvia Di Pasquale