La tennista Serena Williams nominata ambasciatrice Unicef

NEW YORK, 20 set – Sul campo è famosa per la sua grinta da pantera, che l'ha portata di nuovo in finale agli US Open dopo mesi di stop, quando tutti parlavano di carriera finita. Da oggi sul petto della star del tennis Serena Williams è stata appuntata una nuova medaglia, che rappresenta una sfida impegnativa: sarà infatti ambasciatrice Unicef con il compito di diffondere nel mondo il rispetto dei diritti dell'infanzia.

''Serena non è solo una campionessa mondiale nello sport, ma d'ora in poi si farà portabandiera dei bambini che vivono nei paesi in via di sviluppo, perché possano avere accesso all'istruzione e non rimangano intrappolati in un circolo vizioso di poverta' ed ignoranza'', sottolinea il direttore esecutivo dell'Unicef, Anthony Lake, dando il benvenuto al nuovo Goodwill Ambassador.

La 'pantera nera' del tennis ha già avuto modo di toccare con mano le drammatiche condizioni dei bambini africani. Nel 2006 la Williams si è recata in Ghana unendosi ad un gruppo di volontari inviati in occasione della più importante campagna sanitaria nel Paese.

Oggi, nel suo nuovo ruolo di Ambasciatrice, la tennista si unisce alla lunga lista di personaggi famosi che prestano il loro impegno per i bambini, come Orlando Bloom, David Beckham, Mia Farrow e Shakira. ''Appoggerò il lavoro dell'Unicef nei progetti School for Africa e School for Asia'', spiega la Williams in un comunicato, nel quale si dichiara onorata del riconoscimento''. ''Questi bimbi meritano di avere la chance di un futuro migliore''.

Published by
Maria Elena Perrero