Un poliziotto dell’unità cinofila di Gloucester, nel New Jersey, è stato ucciso martedì 20 novembre dopo essere stato gettato in mezzo al traffico da un presunto ladro.
Schulz, questo il nome del cane, aveva 3 anni e mezzo ed era in servizio con l’agente Pickard quando quest’ultimo ha ricevuto una richiesta di intervento per furto da parte di un ristorante cinese.
Arrivati sul posto, Schulz è stato sguinzagliato ed ha rincorso e catturato uno dei ladri sulla quarantaduesima strada. Ma mentre il cane cercava di portare a terra il sospetto, quest’ultimo è riuscito a lanciarlo in mezzo al traffico dell’autostrada dove, investito da un auto, è morto sul colpo.
Entrambi i ladri sono stati arrestati ma Skyler Robinson, 20 anni, dovrà anche difendersi dalle accuse di aver inflitto danni ad un animale delle forze dell’ordine e di crudeltà sugli animali.
“L’agente Schulz ha dato la sua vita per l’agente Pickard e tutti gli uomini e donne del dipartimento di polizia di Gloucester gli sono grati per il suo sacrificio”, ha detto il commissario Harry Earle.