LAS VEGAS – Volevano rubargli l’iPad e lui si è opposto al furto. I ladri allora hanno afferrato il tablet della Apple dalle mani del ragazzino di 15 anni e lo hanno trascinato con la propria auto per metri. Marcos Arenas, giovane vittima dei ladri, ha stretto le mani attorno all‘iPad ricevuto appena 2 mesi prima per il suo compleanno mentre veniva trascinato per strada. Quando le forze gli sono mancate, il ragazzino ha lasciato la presa, ma è rimasto travolto e ucciso da un’altra auto in corsa
I due rapinatori Jacob Dismont, 18 anni, e Michele Solid, 21 anni sono stati arrestati con l’accusa di omicidio, rapina e complotto per compiere una rapina. Bill Cassell, portavoce della polizia, ha raccontato all’Associated Press che i furti di prodotto Apple negli Stati Uniti sono sempre più diffusi, motivo per cui è stata coniata l’espressione Apple picking.
La storia di Marcos ha sconvolto gli Stati Uniti. Ennesimo caso di violenza che è terminato in tragedia. L’iPad è uno status per i giovani, che non vogliono privarsene. Ma stavolta rimanere aggrappato al proprio iPad al giovane Marcos è costato la vita.