TRIPOLI – Bani Walid si sarebbe arresa e gli insorti sono entrati in città senza spargimento di sangue. Nella roccaforte non c’e’ traccia di Gheddafi, secondo quanto riferisce la stazione radio dei ribelli ‘Libya Hurra’ (‘Libia libera’).
Il colonnello Gheddafi avrebbe lasciato la cittadina tre giorni fa, secondo quanto ha riferito la trasmissione della radio ascoltata dall’inviato ANSA. I ‘tuwar’, ha riportato l’emittente, hanno raggiunto un accordo con le autorita’ cittadine consentendo ai ribelli di entrare pacificamente a Bani Walid.
Sulla reale resa è però giallo perché altre notizie parlano di trattative in corso. I negoziati tra i ribelli libici accampati vicino a Bani Walid e alcuni capi tribali della citta’ nel deserto a sud est di Tripoli sono ancora in corso, secondo quanto ha potuto appurare l’inviato della Reuters che si trova sulla linea del fronte, a circa 60 chilometri a nord della citta’. La stessa informazione e’ stata confermata anche dal collega della France Presse che si trova sul posto.