NEW YORK – Madonna si è riappacificata con la sua vicina. Dopo il divorzio dal marito Guy Ritchie la postar inglese si è trasferita a New York in un appartamento a circa 500 metri da Central Park. Ma con l’addio alla residenza di Notting Hill la popstar britannica ha dovuto rinunciare anche alla vita isolata e così, di tanto in tanto, si ritrova a rapportarsi con dei vicini. Una delle quali, indifferente alla celebrità, le aveva fatto causa.
La signora Karen George, che abita sopra l’appartamento della cantante, stanca del chiasso proveniente dal piano di sotto l’ha trascinata in tribunale. La disputa durava ormai da anni per via degli esercizi di danza della cantante che, a giudizio della signora George, erano troppo rumorosi. O, per dirla con le sue parole, “fino a tre ore al giorno di musica a tutto volume, un rumore insopportabile e che fa tremare le pareti”. La Material Mum già alla fine del 2009 aveva cercato una soluzione facendo insonorizzare l’appartamento newyorkese, ma niente da fare. Il rumore era ancora infernale per Karen che già si era rivolta all’assemblea condominiale, e tornava ripetutamente alla carica per far cessare il fracasso. Gli altri inquilini le avevano dato ragione, ma avevano preferito non intraprendere azioni legali in quanto nessuno voleva rogne da parte di un personaggio capace di sguinzagliare legioni di avvocati.
Nonostante Madonna abbia sempre giurato di non aver mai superato i limiti consentiti dalla legge, anche il giudice che ha seguito il caso l’ha definita “una vicina di casa troppo rumorosa”. Ora sembra che le due abbiano raggiunto un accordo, sebbene non siano stati resi i dettagli neppure dagli avvocati. Qualche giorno fa, infatti, la signora George ha ritirato la denuncia. Comunque già dallo scorso marzo Madonna si è fatta costruire uno studio in altra parte della città e non usa più l’appartamento per i suoi esercizi.
