"Mamma adottiva", l'annotazione sulla carta di identità di una bimba di Roma (ma è vietato) (foto Ansa)
Una mamma non riusciva a distinguere i suoi figli gemelli e per questo ha preso una decisione: ha tatuato uno dei suoi due figli.
La donna, una mamma di 31 anni, ha ricevuto le critiche dalla suocera e per questa ragione ha deciso di condividere la scelta sui social dove ha incontrato reazioni diverse e in molti l’hanno criticata.
La mamma ha confessato di non riuscire a distinguere il piccolo Adam dal piccolo Jack.
Jack è però nato con una patologia che richiede che gli venga iniettato una particolare medicinale una volta alla settimana.
La donna ha confessato di temere di confondersi. Per non rischiare di farlo ha voluto tatuarlo in modo da renderlo riconoscibile.
La suocera l’ha criticata. La donna ha però raccontato che a spingerla a prendere questa decisione è stato proprio un episodio che ha visto come protagonista la suocera.
Dopo essere tornata a lavoro dalla maternità ha lasciato i bambini alla donna che li ha confusi e ha somministrato il medicinale al gemello sbagliato.
Quanto accaduto non ha avuto conseguenze tragiche ma ha convinto la 31enne a dover fare qualcosa.
La donna ha raccontato che spesso i gemelli vengono scambiati anche dai genitori.
Per questa ragione il medico stesso le ha consigliato di fare a uno dei due un tatuaggio , un piccolo neo che lo renda diverso dal fratello. Il tatuaggio è definito “medico” ed è stato effettuato in sedazione. Negli anni, quando i due bambini inizieranno a sviuluppare caratteristiche diverse, il piccolo neo sparirà.
La suocera però quando lo ha saputo è andata su tutte le furie e ha provato a lavare via il tatuaggio.
Nel raccontare la storia sui social la mamma ha incontrato diversi tipi di reazione. Alcuni l’hanno accusata di non essere una brava madre, altri si sono mostrati più comprensivi (fonte: Leggo, Reddit).