“Love is in the air” direbbe John Paul Young. Ma, questa volta, non in senso figurato. La compagnia aerea scandinava SAS ha, infatti, annunciato che a dicembre ospiterà il primo matrimonio gay al mondo tra le nuvole.
Non una semplice gita, ma un vero e proprio volo intercontinentale che porterà la fortunata coppia da Stoccolma a New York, celebrando l’unione in territorio svedese, dove i matrimoni omosessuali sono legali. La SAS, al momento, è ancora in cerca degli sposi perfetti per l’iniziativa, che stabilirà un curioso primato per la Svezia.
«Sarà un matrimonio molto tradizionale – ha dichiarato Anders Lindstroem, portavoce della compagnia aerea – ci sarà l’immancabile torta e si ballerà nei corridoi». Oltre al volo gratis, la coppia riceverà in regalo un pernottamento di tre giorni al W Hotel di New York e una luna di miele a Los Angeles.
A scegliere gli “sposini volanti” saranno gli utenti del sito della Sas, che ha chiesto ai candidati di postare online foto e video e di spiegare cosa amino più del loro partner. Ad oggi, si sono iscritte all’insolito contest circa 35 coppie, provenienti da tutto il mondo: dalla Norvegia alla Cina, passando per la Danimarca, l’Inghilterra, Malta e la Russia.
