LOS ANGELES – Rebecca Coriam è la 171esima persona scomparsa a bordo della Disney Wonder negli ultimi dieci anni. La misteriosa nave da crociera è salpata dal porto di Los Angeles il 19 marzo. I genitori della ragazza hanno denunciato la sua scomparsa quando la nave si trovava al largo della costa del Messico.
Rebecca Coriam, 24 anni di Chester, è stata vista l’ultima volta a bordo della Disney Wonder, dove stava lavorando come animatrice. Il transatlantico è tornato al molo di Los Angeles, dove i suoi genitori, Michael e Ann, da Guilden Sutton, erano in attesa di sentire le ultime sull’inchiesta. La polizia delle Bahamas – dove la Disney Wonder è registrata – sta ancora investigando. La signora Davies ha detto ai cronisti di Los Angeles che la famiglia era stata informata del fatto che Rebecca aveva fatto una telefonata dalla nave poco prima che venisse data per dispersa. La sorella della ragazza scomparsa, Rachael, e lo zio, John Jennings, hanno lanciato un appello per reperire ulteriori informazioni sulla misteriosa scomparsa di Becca.
Il signor Jennings ha poi dichiarato al Chester Chronicle: “È tornata per il funerale di suo nonno circa sei settimane fa, questa è stata l’ultima volta che l’abbiamo vista a casa”. Sono trascorsi 8 mesi e di Rebecca ancora nessuna notizia: “Ora, ogni volta che chiamiamo qualcuno, tutto quello che dicono è, ‘L’indagine è in corso’. Abbiamo cercato di inviare email, dicendo loro come ci sentiamo, come è sempre più difficile…Ma niente. Giusto tre parole: “E’ in corso'”.
Un giornalista del Guardian, Jon Ronson, ha risposto all’appello accorato dei genitori e ha deciso di imbarcarsi per cercare di venire a capo della misteriosa sfilza di persone scomparse. Troppe, decisamente.
