Modella nuda col tatuaggio degli 007: polemica in Pakistan

La copertina incriminata

ISLAMABAD – La modella nuda e con il tatuaggio che richiama i servizi segreti scatena una bufera in Pakistan. Veena Malik, modella trentatreenne pachistana, si è guadagnata le critiche anche dell’opinione meno conservatrice del suo paese: l’immagine senza veli, pubblicata sulla copertina dell’edizione di dicembre della rivista indiana FHM, è stata accolta con grande indignazione dai connazionali. Dopo aver annunciato di essere pronta a far causa al mensile, ha ribadito che l’ immagine incriminata è stata sicuramente manipolata

Sulla copertina del mensile si vede la modella, completamente nuda, con le braccia conserte e una gamba leggermente alzata per coprire il seno e la zona pubica. Sul braccio destro compare un tatuaggio che riporta la scritta ISI, acronimo che identifica i servizi segreti pachistani.

“Non ho mai posato nuda – ha dichiarato l’attrice alla Press Trust of India – Non ho mai fatto qualcosa del genere in vita mia. Il mio manager e un team di avvocati stanno lavorando su quello che è successo. Faremo causa alla rivista”. Le minacce di azioni legali non impressionano Kabeer Sharma, editore dell’edizione indiana di FHM. Sharma afferma che le foto sono state scattate a Mumbai lo scorso 22 novembre e che esiste più di una prova che dimostra l’autenticità dell’ immagine: “Abbiamo sia i filmati che raccontano come sono state scattate le foto sia le email spedite dall’attrice che dichiara di non vedere l’ora di comparire sulla copertina della rivista”, dichiara l’editore alla Bbc .

 

Published by
Alessandro Avico