Mondiali. 60 mila tifosi Argentina in arrivo a Brasilia per match contro Belgio

Tifosi Argentina

MONDIALI – Sono 60mila i tifosi argentini in arrivo a Brasilia, dove domani la nazionale biancoceleste giocherà contro il Belgio nei quarti di finale dei Mondiali. All’aeroporto della capitale brasiliana tra venerdi e sabato è previsto l’arrivo di 77 voli charter provenienti dall’Argentina per la partita.

Così l’ambasciata di Baires e il governo del distretto federale hanno preparato un piano speciale di accoglienza per questi supporter alcuni dei quali, se non la maggior parte, arriveranno a Brasilia sprovvisti di biglietto per la partita con i belgi.

Comunque punti di informazione e assistenza sono stati collocati in varie zone della città, come la stazione dei bus, l’aeroporto e la ‘piana dei Ministeri’. Ci sarà anche un ‘consolato mobile’ argentino, mentre nel parco cittadino di Granja do Torto è stato approntato un parcheggio che potrà contenere fino a 4000 veicoli tra auto e roulotte, con 60 docce dotate di acqua calda. Intanto ci si continua a chiedere cosa succederà a Rio se l’Argentina dovesse arrivare alla finale del 13 luglio.

Published by
lgermini