
BRASILE, BELO HORIZONTE – Pasta, patate, anche in forma di purè e pollo a colazione per battere il Cile. E’ quanto ha stabilito il ct del Brasile, Felipe Scolari, d’accordo con lo staff medico e il preparatore atletico Paulo Paixao, in vista dell’ottavo di finale di sabato a Belo Horizonte, contro il Cile. La partita è in programma alle 13 ora locale, e si prevede che venga giocata a una temperatura di 27 gradi.
Per questo Scolari e il medico della Selecao, Josè Luiz Runco, hanno deciso che in questi giorni la squadra debba allenarsi sempre allo stesso orario del match, e che in precedenza faccia una colazione ‘rinforzata’.
”Nel periodo di competizione, con una partita che in caso di supplementari può durare 120 minuti – ha spiegato il dottor Runco – l’ingestione di carboidrati sarà sempre incentivata, affinchè i giocatori acquisiscano maggior resistenza. Per questo la pasta e le patate sono fondamentali. L’orario di gioco è strano, ma bisogna adattarsi rapidamente”.
“Il preparatore Paixao e Runco ci chiedono di mangiare pasta e patate – ha commentato Fred – e noi lo facciamo per adattarci alle esigenze di questa partita. Ma certo che di spaghetti Hulk ne mangia veramente tanti…”.
