Montana, l’orso sedato “vola” nella rete di salvataggio

Un giovane esemplare di orso bruno qualche giorno fa in Montana dopo essere stato sedato, è caduto nella rete di salvataggio dei soccorritori.

Le incredibili foto che documentano quanto accaduto nella piccola cittadina di Missoula, nel Montana sono state pubblicate nel sito del giornale locale “Missoulian”. L’animale, un esemplare maschio di appena un anno da 30 chili, era entrato in città e si era arrampicato su un albero da dove non riusciva più a scendere.

L’orso bruno si era avvicinato al centro abitato probabilmente in cerca di cibo, come spesso accade in questa regione. Dopo essersi arrampicato su di un grosso acero a quasi dieci metri dal suolo non riusciva più a scendere: qui ha  trascorso più di un’ora prima che i soccorritori del servizio faunistico locale riuscissero a convincerlo a scendere per trarlo in salvo. Decine di residenti si erano nel frattempo ritrovati sul posto per assistere alla scena, la maggior parte ovviamente con una macchina fotografica o il cellulare in mano per catturare il curioso momento.

Sedato con un tranquillante dopo 5 minuti è caduto sano e salvo sul tappeto elastico predisposto ai piedi dell’albero. Messo in una gabbia è stato successivamente liberato nel suo habitat naturale, una foresta di conifere vicino alla città.

Il Montana è uno stato prevalentemente selvaggio: per questa ragione, i funzionari dei parchi spiegano che questi grossi animali, spesso si avvicinano alla città in cerca di cibo.

Le foto di questo incredibile salvataggio:

Published by
Lorenzo Briotti