MUMBAI – Un uomo è stato ucciso in una rissa per aver occupato troppo a lungo un bagno pubblico. Simon Lingeree, 26 anni, ha suscitato le ire di un vicino che attendeva sul pianerottolo, che Simon liberasse il bagno in comune nel chawl dove è ubicato il suo appartamento a Mumbai.
Quando è uscito dalla toilette Simon si è imbattuto in Santosh Kargutkar, 40 anni, col quale ha avviato una discussione animata sul tempo trascorso da l suo ingresso in bagno.
Nella foga della discussione Kargutkar ha colpito Lingeree alla testa e poi è fuggito dalla scena del crimine quando l’uomo ha perso conoscenza. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ma è stato dichiarato morto al suo arrivo.
La polizia è in attesa dei risultati del’autopsia, ma si ritiene che la vittima sia deceduta a causa di lesioni interne. Sulla base di alcune testimonianze gli uomini della polizia sono riusciti a rintracciare Kargutkar nel giro di poche ore.
Un inquilino del chawl, tipica costruzione della periferia di Mumbai, in cui vivevano entrambi Lingeree e Karguptar ha detto: “Spesso i bisogni umani primari trascendono il razionale e questo è ciò che è accaduto. E’ tragico che due vite siano state distrutte così per un tragico episodio di esasperazione”.