Un muratore brasiliano, Ademir Jorge Goncalves, 59 anni, che in un primo tempo era stato dato per morto in un incidente automobilistico, è comparso vivo e vegeto davanti alla famiglia che stava celebrando il suo funerale.
Secondo la polizia, il muratore era stato dato per morto nell’incidente occorso domenica nello stato meridionale brasiliano del Paranà dopo essere stato identificato dai parenti.
Come è tradizione in Brasile, il funerale è stato celebrato il giorno successivo, che era la festività di Finados, quando la gente visita i cimiteri per onorare i loro congiunti deceduti.
Ma quello che la famiglia di Goncalves non sapeva era che il muratore aveva trascorso la notte dell’incidente con amici in un locale per camionisti bevendo cachaca, un liquore distillato dalla canna da zucchero, ha successivamente dichiarato la nipote, Rosa Sampaio, al quotidiano O Globo.
Goncalves non è stato a conoscenza del suo funerale fino a quando non si stava già svolgendo, ed è corso al cimitero della cittadina di Santo Antonio da Platina per avvertire i suoi congiunti che era ancora vivo.