Nashville, due tornado in piena notte devastano la città: 2 morti, edifici scoperchiati, aziende rase al suolo
NASHVILLE – Un potente tornado in piena notte hanno devastato la città di Nashville, in Tennessee. La popolazione è stata avvertita con le sirene anti-tornado e messaggi di allarme del Servizio Meteorologico Nazionale che ha invitato tutti a correre al riparo. Almeno otto persone sono morte, un vasto black out ha lasciato al buio migliaia di famiglie, decine di strutture sono crollate. La polizia continua le ricerche sotto le macerie.
Nei video pubblicati sul web si vede un turbinio di fulmini, pioggia e grandine che si abbatte su East Nashville prima che la città rimanga al buio. In tutta la capitale abitano circa 700 mila persone.
Il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Nashville dichiara di essere impegnato con le richieste di circa 40 strutture crollate nella città e dintorni. I media locali riportano che la metà del quartiere Five Points a East Nashville è distrutta e che le aziende sono state rase al suolo. Le finestre degli edifici sono esplose a causa dei forti venti e i rivestimenti anche in cemento sono stati divelti.
Danni alle case, alle linee elettriche e agli alberi, abbattuti dai forti venti. Quasi 16.000 clienti sono rimasti senza luce. Fra le zone più colpite anche il quartiere Germantown, nell’area nord di Nashville.