KATHMANDU – Incidente in Nepal: un autobus è precipitato in una scarpata a Belkot, nel distretto di Nuwakot. Quindici persone sono morte e diverse sono rimaste ferite, tra cui due giovani italiane, Chiara Mastrofini e Marta Lanzi.
Chiara si trova all’ospedale di Nuwakot con diverse contusioni. Marta è stata trasportata a Kathmandu e ha una frattura ad un braccio.
Sul bus viaggiavano 60 persone, fra cui molti stranieri. Tra i morti ci sono anche due israeliani, mentre tra i feriti non gravi ci sono un francese e uno spagnolo. I feriti sono ricoverati in almeno quattro diversi ospedali”.
Le autorità diplomatiche presenti a New Delhi e quelle consolari a Kolkata (la vecchia Calcutta) responsabili per il Nepal si sono attivate immediatamente per verificare le condizioni di salute delle due ragazze italiane.
Il commissario distrettuale della polizia nepalese, Koshhari Niraula, ha dichiarato che le cause dell’incidente sono da attribuirsi “al cattivo stato della strada che porta da Kathmandu a Rasuwa”.