KATHMANDU – Un autobus per il trasporto passeggeri sovraffollato è caduto oggi in una scarpata in Nepal con un bilancio provvisorio di 33 morti e 29 feriti. Lo riferisce il quotidiano Republica di Kathmandu. Nella sua pagina online il giornale precisa che il veicolo era partito dalla capitale nepalese e stava dirigendosi a Kattike Deurali quando per una manovra erronea dell’autista è finito fuori strada precipitando per circa 300 metri a fondo valle.
Date le difficoltà per raggiungere il luogo dove l’autobus ha terminato la sua caduta, il recupero delle salme procede a rilento mentre la maggior parte dei feriti sono stati trasferiti a Kathmandu con elicotteri dell’esercito.
Aggiunge l’Unione Sarda:
il mezzo è finito fuori strada facendo un volo di 150 metri a Birta Deurali, nel distretto di Kavrepalanchok, nel centro del Paese. Lo riferisce a Xinhua il capo dell’amministrazione di Kavrepalanchowk, Bal Krishna Panthi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 13 ora locale e il bus viaggiava dalla capitale Katmandu a Koshipari. Un elicottero è stato mandato da Katmandu sul luogo dell’incidente per mettere in salvo i feriti.
FOTO DI REPERTORIO.