Un piccolo aereo con a bordo 22 persone, compresi tre membri d’equipaggio, è scomparso dai radar in Nepal nel pomeriggio del 15 dicembre. Lo riferiscono i media locali. Il velivolo è un charter e appartiene alla compagnia aerea privata Tara Air.
Era partito da Lamidanda, nell’est del Nepal, vicino al monte Everest, ed era diretto nella capitale Kathmandu. Dopo venti minuti dal decollo, la torre di controllo ha perso il contatto con l’aereo, un 9N-AFX Twin-Otter. Sono scattate subito le ricerche con l’aiuto di elicotteri e altri velivoli. Ma le operazioni sono ostacolate dal maltempo che imperversa nella zona. Secondo le autorità nepalesi, tra i passeggeri c’è anche uno straniero, un nepalese con passaporto statunitense
Secondo il quotidiano Himalayan Times le ricerche dell’aereo, che aveva 22 persone a bordo fra passeggeri ed equipaggio che rientravano da un pellegrinaggio, sono state sospese in serata. Si ritiene infatti che esso si sia schiantato in una località remota nella zona del distretto di Okhaldhunga (Nepal orientale) impossibile da essere ispezionata di notte.
[gmap]