Chi avesse voluto salire sul New Shepard di Blue Origin e farsi un giro di dieci minuti con Jeff Bezos nello spazio, avrebbe dovuto spendere 28 milioni di dollari. Questa è la cifra impressionante battuta all’asta tra i super ricchi che avrebbero tanto voluto salire sul razzo.
Chi è Oliver Daemen, l’astronauta più giovane della storia
Soltanto Oliver Daemen, 18enne olandese, è passato alla storia come la persona più giovane ad avere viaggiato nello spazio. Lo studente infatti è salito a bordo della navicella New Shepard di Blue Origin, che lo ha portato nello spazio insieme a Jeff e Mark Bezos e all’aviatrice Wally Funk di 82 anni.
“A 18 anni e 82 anni, Oliver Daemen e Wally Funk rappresentano gli astronauti più giovani e più anziani a viaggiare nello spazio“, si legge in una nota di Blue Origin. Appassionato di spazio fin da bambino, Oliver Daemen si è diplomato nel 2020 e ha deciso di prendersi un anno sabbatico. A settembre del 2021 inizierà i suoi studi di fisica e gestione dell’innovazione presso l’Università di Utrecht nei Paesi Bassi. Il giovane ha anche una licenza di pilota privato. Per Bezos “rappresenta una nuova generazione di persone che ci aiuteranno a costruire una strada verso lo spazio“.