NEW YORK – Chi pensa ai grattacieli di New York non può fare a meno di pensare alla skyline di Manhattan. Ma presto le skyline potrebbero diventare due. Un boom di grattacieli in costruzione infatti si sta scatenando a Brooklyn, dove potrebbe sorgere così la seconda skyline della Grande Mela.
Nel distretto di New York, a Downtown Brooklyn, sono infatti in costruzione molti nuovi grattacieli, in particolare vicino a Gold Street. A raccontare il trend è il quotidiano Wall Street Journal, e per gli addetti del settore “la velocitĂ di cambiamento è sorprendente”.
Il nuovo sviluppo sta creando
“enormi opportunitĂ perchĂ©Â il centro di Brooklyn diventi una destinazione ’24 ore su 24′”,
ha affermato il presidente di Downtown Brooklyn Partnership, Tucker Reed, sottolineando che la nuova area è l’unica del distretto dove c’è una densitĂ simile a quella che si trova a Manhattan.
Tra i nuovi grattacieli ci sono il BKLYN AIR, al numero 309 di Gold Street, che ha aperto i battenti a luglio e dove in cinque mesi sono state occupate il 75% delle unitĂ . E ancora il nuovo ‘Tower over 388 Bridge‘, a circa quattro isolati di distanza dall’altro, che attualmente è il piĂą alto palazzo di Brooklyn.