New York, si è costituito l’uomo che ha bruciato la donna nell’ascensore

Isaac Jerome (Foto LaPresse)

NEW YORK – Si è costituito l’uomo che ha ucciso la sessantaquattrenne Delores Gillespie  nell’ascensore di casa sua a Brooklyn: Jerome Isaac, 47 anni, si è consegnato alla polizia di New York.

L’uomo, che presenta sulla parte sinistra del volto evidenti segni di bruciature, avrebbe ammazzato la donna perché lei non gli aveva pagato alcuni lavori domestici fatti in passato in casa sua, per un totale di circa duemila dollari. Isaac aveva vissuto insieme alla donna durante il periodo in cui faceva i lavori per lei. Secondo quanto ha raccontato Rickey Causey, nipote cinquantaduenne della Gillespie, l’uomo sarebbe stato licenziato dalla sessantaquattrenne perché scoperto a rubare.

Dopo aver tentato più volte di riavere quei soldi, sabato 17 dicembre Isaac ha indossato una tuta da lavoro, ha preso un recipiente pieno di benzina ed è salito al quinto piano del palazzo di Prospect Heigths a Brooklyn. Ha aspettato la donna davanti all’ascensore del suo appartamento. Quando lei è arrivata lui le ha spruzzato un liquido infiammabile sul corpo, poi ha acceso la miccia e quindi le ha dato fuoco con una bottiglia molotov.

Gli agenti non hanno potuto fare nulla per la donna, morta quasi subito. Ma il volto di Isaac è stato ripreso da due telecamere di sorveglianza che c’erano nell’edificio.

Ora l’uomo è accusato di omicidio di primo grado e di incendio doloso.

 

 

Published by
Maria Elena Perrero