NEW YORK – Allarme bomba a New York, evacuato il World Financial Center. Ora l’allerta è cessata. I dipendenti del Two World Financial Center, situato nel cuore del quartiere finanziario di New York, sono stati invitati a lasciare gli uffici per consentire alle autorità di ispezionare un pacco sospetto. Le autorità stanno indagando sulla possibilità che il pacco sospetto sia una granata. E’ quanto racconta un funzionario del New York City Police Department al New York Times.
Secondo quanto riporta la stampa americana, l’allarme è cessato. L’edificio evacuato per precauzione è un imponente grattacielo situato sulla punta meridionale di Manhattan: tra i suoi inquilini conta molte grandi imprese finanziarie. Il World Financial Center ha subito danni rilevanti durante gli attacchi dell’11 settembre 2001. Si trova nei pressi del sito di Ground Zero, a pochi isolati dal New York Stock Exchange.
Il pacco sospetto è stato scoperto dagli addetti alla sicurezza nell’area di carico e scarico merci dell’edificio 2 del World Financial Center intorno alle 10.45 del mattino (ore 16.45 italiane). Il New York Police Department è immediatamente intervenuto, evacuando per motivi di sicurezza l’edificio, il più alto del complesso e sede di diverse banche fra le quali Nomura, Merrill Lynch e Commerzbank. Ai dipendenti è stato consentito di rientrare intorno alle 12.45 (ore 18.45 italiane).
