ABUJA – Forte esplosione oggi nel quartier generale della polizia nigeriana ad Abuja, la capitale federale, hanno annunciato i portavoce della polizia e dei servizi di soccorso.
''Una bomba è esplosa nel quartier generale della polizia'', ha dichiarato il portavoce aggiunto della polizia federale, Yemi Ajayi. L'esplosione ha scosso gli edifici, e ha sprigionato una spessa coltre di fumo nero.
L'esplosione che ha fatto saltare in aria diversi veicoli nel quartier generale della polizia nigeriana ad Abuaj, la capitale federale, è stata causata da un kamikaze e ci sono vittime. Lo riferiscono l'Agenzia per la gestione delle emergenze nazionali e la Croce Rossa.
"Un attentatore suicida è morto nell'attentato e molti veicoli sono stati distrutti", ha dichiarato un portavoce dell'agenzia.
Secondo la Croce Rossa, sul luogo dell'esplosione ci sono molti cadaveri. "Stiamo portando via dei cadaveri, ma è troppo presto per stabilire quanti sono. La nostra priorità al momento è occuparci dei feriti", ha detto un portavoce della Croce Rossa.
