ABUJA, 26 AGO – Un’esplosione si è verificata presso la sede delle Nazioni Unite ad Abuja. Fonti dell’Onu parlano di una bomba. Testimoni hanno riferito di aver visto diversi cadaveri trasportati fuori dall’edificio. Numerose le ambulanze accorse sul posto. Secondo fonti mediche arrivate sul posto i morti sarebbero almeno dieci.
La Bbc sul posto riferisce che il piano-terra dell’edificio Onu preso di mira da una bomba ad Abuja è stato pesantemente danneggiato. I servizi di soccorso stanno portando via diversi corpi mentre feriti vengono trasportati in ospedale.
L’Onu da Ginevra conferma che l’esplosione presso un sua sede nella capitale nigeriana Abuja, oggi, è stata causata da una bomba. ”Abbiamo parlato con il nostro collega a Lagos che ci ha confermato che è stata una bomba a causare l’esplosione”, ha detto un portavoce delle Nazioni Unite a Ginevra.
”Abbiamo visto l’esplosione nell’edificio. Tutti quelli che si trovavano nel seminterrato sono rimasti uccisi. I corpi erano sparsi ovunque. Io ne ho visti almeno cinque”, ha detto Ocilaje Michael, un dipendente dell’Onu presente nell’edificio.
Abuja è stata di recente teatro di attentati da parte di estremisti islamici, lo scorso giugno un’autobomba è esplosa al quartier generale della polizia nella capitale.
