A Port Harcourt, Nigeria, sono morte 31 persone e 7 sono rimaste ferite a causa della ressa creatasi durante la distribuzione di cibo e vestiti alla King’s Assembly Church. Secondo quanto riportato dai media locali, tra le persone decedute ci sarebbero anche dei bambini.
Nigeria, ressa durante distribuzione di cibo e vestiti: 31 morti
Un testimone ha riferito che il drammatico episodio è avvenuto durante il “Programma Shop For Free” organizzato dalla chiesa per distribuire cibo e vestiti, in occasione del quarto anniversario. Il testimone ha raccontato che le persone hanno iniziato ad arrivare già alle alle 6:30, anche se l’evento avrebbe dovuto iniziare verso le 9:00. Ha aggiunto che un gruppo di persone che avrebbero dovuto partecipare a una attività sportiva è arrivato alle 8 del mattino e ha aperto un piccolo cancello, dando alla folla la possibilità di entrare con la forza.
Ha riferito che la maggior parte delle vittime è stata ricoverata al vicino ospedale militare di Port Harcourt. “Ho contato circa 21 cadaveri a terra. Non è la prima volta che la chiesa celebra questo appuntamento, ma la folla questa volta era enorme”.