Una poltrona che si trasforma in letto al prezzo di un biglietto in economy. La compagnia Air New Zealand ha presentato oggi 26 gennaio quella che ha definito la principale innovazione degli ultimi vent’anni per chi affronta lunghi viaggi in economy. Anche altre compagnie aeree hanno recentemente introdotto miglioramenti analoghi.
Secondo la compagnia neozelandese un rivoluzionario design (tenuto per ora segreto), permette ai nuovi sedili di reclinarsi quasi in orizzontale senza prendere più spazio, con il poggia piedi che si alza a livello del sedile. Unica condizione: i passeggeri devono acquistare tre posti in blocco, ed essere disposti a dormire insieme. Coperte e cuscini sono in dotazione.
Il sogno di poter distendere le gambe nei lunghi viaggi è diventato realtà, ha detto Rob Fyfe, manager della linea aerea, presentando il nuovo servizio.Il prezzo è quello standard economy per i due sedili laterali, e metà per quello centrale. Dalla Nuova Zelanda a Londra, circa 3,800 euro.
Il servizio sarà disponibile da fine anno e coprirà la tratta Londra – Auckland, via Hong Kong o via Los Angeles. Air New Zealand, sull’orlo del fallimento nel 2001, è stata riacquistata al 75 per cento dal governo, che ne ha rilanciato l’immagine con forti campagne pubblicitarie.
