Atlanta, panico in aeroporto: sgomberato, poi riaperto

Atlanta, aeroporto sgomberato per pacco sospetto

ATLANTA – Un pacco sospetto ha fatto scattare i controlli della sicurezza nell’aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta, in Georgia. Il 23 marzo il terminal dei voli interni dello scalo statunitense è stato sgomberato e gli artificieri sono stati allertati per indagare sulla natura del suo contenuto. L’allarme è poi rientrato dopo l’arrivo degli artificieri, che lo hanno ritrovato e portato via.

Dopo gli attentati terroristici all’aeroporto Zaventem e nella stazione metro di Maelbeek a Bruxelles del 22 marzo, dove sono morte almeno 32 persone e oltre 270 sono rimaste ferite, l’allerta è alta in tutti gli scali del mondo, soprattutto negli Stati Uniti.

 

L’ordine di sgombero del terminal dello scalo di Atlanta è scattato dopo che un pacco sospetto è stato trovato dagli agenti della polizia, spiega l’autorità dell’aeroporto su Twitter:

“Sicuramente un eccesso di prudenza, ma l’Atlanta police department sta indagando sul pacco sospetto e ha sgomberato l’area pubblica del terminal per i voli nazionali”.

 

Il pacco è stato isolato dopo che i cani addestrati per rilevare l’odore dell’esplosivo lo hanno segnalato come pericoloso. Subito dopo sono arrivati gli artificieri e hanno constato che il contenuto non era pericoloso, hanno rimosso il pacco sospetto e ora l’aeroporto può tornare alla normalità.

Ecco le terribili immagini degli attentati a Bruxelles:

Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
La cartina di Bruxelles in un fermo immagine tratto da Sky
Un fermo immagine tratto da Sky mostra passeggeri all'esterno della metro di Bruxelles (Ansa)
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa

 

Published by
admin