Pakistan, nuovo attentato a Bannu: uccisi due poliziotti

Due poliziotti sono stati uccisi nella mattinata di giovedì 13 gennaio in un’esplosione nel distretto tribale di Bannu, in Pakistan. Si tratta del secondo attacco nelle ultime 24 ore contro obiettivi militari dopo la strage di mercoledì 12 gennaio costata la vita a 20 agenti della polizia.

L’attentato è avvenuto nell’area di Jani Khel ed è stato causato da un ordigno rudimentale (Ied) piazzato su una strada e fatto esplodere quando è passata una camionetta della polizia. La deflagrazione ha causato il ferimento di altri cinque uomini tra agenti e forze paramilitari.

Il distretto di Bannu, confinante con il Nord Waziristan, è diventato uno dei punti ”caldi” delle regioni nord-occidentali di etnia pashtun per gli scontri tra i militanti islamici e l’esercito pachistano. L’attentato di mercoledì compiuto da un kamikaze alla guida di un’autobomba, ha distrutto una caserma e danneggiato una moschea dove erano radunati decine di poliziotti per la preghiera serale.

Sempre oggi, secondo il sito di Express Tribune, un militare è stato ucciso in un agguato a un posto di blocco nel distretto di Khyber, un’altra zona parzialmente controllata dai talebani e da altri gruppi ribelli.

[gmap]

Published by
Emiliano Condò