Passeggino finisce in strada, travolto da furgone: morto bimbo di 5 mesi (foto ANSA)
Ad Auckland, Nuova Zelanda, un bimbo di cinque mesi è stato ucciso da un furgone. La mamma aveva dimenticato di inserire il freno nel passeggino che si è spostato nel centro della carreggiata.
L’autista del furgone Sudhir Saksena ancora sotto shock ha raccontato che stava tornando a casa per prendere degli attrezzi di lavoro quando “dal nulla” è spuntata la carrozzina con il bimbo.
Saksena ha frenato di colpo ma non è riuscito a fermare il veicolo. I testimoni sostengono che nell’impatto la carrozzina è volata in strada e si è ribaltata. Il bambino, che indossava la cintura di sicurezza, ha avuto un impatto violento sull’asfalto.
Portato d’urgenza al Starship Children’s Hospital in condizioni critiche, nonostante l’intervento dei medici è morto diverse ore dopo.
Saksena ha spiegato che la madre “in preda al panico” ha ammesso di aver dimenticato di inserire il freno della carrozzina che ha iniziato a muoversi in discesa ed è arrivata nel centro della carreggiata.
Parlando con il New Zealand Herald, l’autista ha commentato: “Non riesco a dormire, a guidare, non riesco a fare niente. Non posso crederci. Sono davvero dispiaciuto per il bambino e la famiglia. È un incubo”. (Fonte: Daily Mail)