Paul Walker, la vedova del conducente fa causa alla Porsche per l’incidente

Paul Walker con la Carrera GT

LOS ANGELES –  L’auto che ha portato alla morte dritto contro un albero l’attore americano Paul Walker, noto al grande pubblico come il Brian della saga Fast and Furious che lo ha portato al successo, non rispettava gli standard di sicurezza. E’ quanto sostenuto dalla vedova del conducente e amico di Walker, Roger Rodas, che ha perciò fatto causa alla Porsche.

Il ricorso afferma che la Carrera GT del 2005 sulla quale viaggiavano Rodas e Walker non aveva una protezione anti-collisione efficace né dispositivi di sicurezza di riserva, che avrebbero salvato la vita ai due. La causa è stata presentata a Los Angeles dalla vedova di Rodas, Kristin.

Diversamente da quanto ipotizzato in un primo momento, la polizia ritenne che Walker e il suo amico non stessero facendo alcuna gara di velocità. L’auto si andò a schiantare contro un palo della luce e un albero, e poi prese fuoco. I due stavano ritornando da un evento di beneficenza per una raccolta fondi a favore dei sopravvissuti del tifone Haiyan nelle Filippine. Nel 2010, dopo il terremoto di Haiti, Walker aveva infatti fondato un’organizzazione benefica per aiutare le vittime di disastri naturali.

Published by
Daniela Lauria