ROMA – Ha emesso un “peto di gioia” in direzione della persona sbagliata. Un bambino di 12 anni non potrebbe emettere peti da un anno dopo la maledizione voodoo di una strega del suo villaggio. La storia che “puzza” di bufala la racconta il sito The Morning Starr.
Charles Roji, il bimbo protagonista, avrebbe raccontato la bizzarra storia ai microfoni di una radio locale del Ghana: “Un giorno mentre giocavo a calcio con i miei amici ho segnato un gol. Ero così felice che ho emesso un peto, proprio mentre una donna stava passando”.
Lo sfortunato Roji continua a raccontare l’inverosimile vicenda: “La donna, che parlava Gonja, era molto arrabbiata, soprattutto quanto i miei amici cominciarono a prendermi in giro dicendo che l’avevo fatta contro di lei. Mi sono spaventato quando la donna ha iniziato a parlarmi in modo aggressivo e mentre i miei amici continuavano a prendermi in giro”.
Da quel giorno, scrive il The Morning Starr, il piccolo non riuscirebbe più ad emettere flatulenze ed il suo stomaco si sarebbe riempito di gas. La famiglia però non si è rivolta ad un medico o ad un ospedale, ma ad un guaritore che ha consigliato al ragazzo di chiedere scusa alla strega per spezzare la maledizione voodoo. L’alone di bufala, per questa storia, appesta l’aria.