Philadelhia, atterraggio d’emergenza per un aereo Us Airways: allarme bomba

Philadelhia, atterraggio d’emergenza aereo Us Airways per allarme bomba

WASHINGTON – Un aereo proveniente da Shannon in Irlanda, ha fatto un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Phladelphia. L’aereo è stato costretto a parcheggiarsi in una pista dell’aeroporto internazionale della città americana. Si tratta di un volo della compagnia Us Airways.

Da quanto si è appreso è stato costretto ad effettuare un atterraggio d’emergenza sulla base di una minaccia telefonica al dipartimento di polizia di Phladelphiia, che segnalava la presenza di una bomba a bordo. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e sono stati scaricati tutti i bagagli che sono esaminati dalle squadre speciali di sicurezza.

L’allarme, scrive la Abc, è scattato dopo che è stato segnalato un dispositivo sospetto a bordo del volo 777 proveniente da Shannon. In un comunicato la Us Airways rende noto che tutti i 145 passeggeri, assieme ai 9 membri dell’equipaggio, hanno lasciato tranquillamente il velivolo, un Boeing 757.

Philadelphia era tra l’altro la loro destinazione prevista. Dopo l’atterraggio, diversi mezzi della polizia e dei vigili del fuoco hanno circondato l’aereo. Sul posto anche gli agenti del Fbi. L’attività dell’aeroporto è tornata subito normale.

Published by
Lorenzo Briotti