Matt McClellan è una atleta e proprietario di una pizzeria che si è messo in testa di dimostrare che che la pizza non ingrassa. McClellan vuole anche dimostrare all’America ed agli americani – il resto del mondo verrà dopo – che la pizza è più salutare di ogni altro tipo di junk food”.
E, scrive The Huffington Post, non dice queste cose per fare pubblicità alla pizza che – osserva – si vende da sola. ”La pizza non è junk food – dice McClellan – e solo questione di come la si mangia. Siamo abituati a mangiare un’intera pizza a mezzanotte con due litri di bevande gassate e poi andare tranquillamente a letto. Questo è un modo barbaro di mangiare la pizza”.
Per dimostrare che non va raccontando sciocchezze, McClellan ha fatto una dieta sperimentale riuscito in pieno. La sua ”dieta” consiste in questo: una fetta di pizza ogni tre ore e esercizi in palestra per un’ora. Non ci credete? McClennan così facendo ha perso 10 chili.
Ora si è messo in testa di diffondere la sua ”dieta” in tutto il Paese con una grande ”tour de pizza”, ovvero un viaggio di 30 giorni in bicicletta dalla Florida fino all’arrivo a New York il 4 luglio, festa dell’indipendenza.
Con la sua impresa, spera di cancellare la brutta fama che si è fatta la pizza – considerata tra i cibi più ingrassanti – e insegnare agli amerticani come vivere in modo più salutare.