POLO NORD – A otto anni Jaimie Donovan è la persona più giovane ad aver riaggiunto il Polo Nord. Jaimie è volata da Galway, in Irlanda, verso il Circolo Polare Artico con il padre Richard, corridore di resistenza. Insieme hanno sfidato temperature estreme fino a -26° C. Così la domenica di Pasqua alle 5.30 del mattino Jamie stringeva il suo orsacchiotto sui ghiacci artici.
La giovanissima esploratrice ha battuto il record stabilito dalla piccola Alicia, figlia di un avventuriero britannico David Hempleman-Adams.
Suo padre, che all’inizio di quest’anno ha stabilito un nuovo record di sette maratone in sette continenti in meno di cinque giorni, ha detto che sua figlia sta seguendo le sue orme dignitosamente.
E’ stata in realtà una semplice coincidenza. Ma secondo il Guinness World Records, Alicia Hempleman-Adams, nata l’8 novembre 1989, ha raggiunto il Polo Nord geografico all’età di otto anni e 173 giorni il 1 ° maggio 1998. Sulla base dei calcoli, la figlia di Mr Donovan, nata il 17 ottobre 2003, ha battuto il record di un solo giorno.