TAMPA (FLORIDA) – Il prete annulla i funerali perchè il defunto è gay. Accade a Tampa, in florida. Padre T.W. Jenkins ha chiamato la famiglia del defunto, Julion Evans, per comunicargli l’annullamento dei funerali. Il pastore li ha cancellati dopo aver letto il necrologio sul giornale a firma del marito di Julion, Kendall Capers.
Nella telefonata ai familiari Jenkins ha detto che celebrare i funerali di un uomo gay sarebbe stato blasfemo. “Sulla base della Scrittura, ci sarebbe stato un errore – ha continuato il pastore a capo della chiesa dal 1995 – non condanno lo stile di vita di nessuno, ma io sono un uomo di Dio, devo difendere i miei principi”.
“Siamo nel 2014 e non possiamo avere una messa come qualsiasi altra persona”, ha replicato il marito del defunto. Julion e Capers avevano una relazione da 17 anni e si erano sposati l’anno scorso in Maryland. Insieme stavano combattendo una durissima battaglia contro la amiloidosi, una malattia neurodegenerativa che da 4 anni aveva colpito Julion e che aveva già stroncato suo padre e suo fratello.