NEW YORK – Un profumo alla fragranza di pizza appena sfornata. E’ l’idea della catena “Pizza Hut” che lancia la sua prima linea di profumi. La nuova fragranza avrà l’odore di impasto fresco appena sfornato e per ora sarà distribuita in omaggio solo ad un centinaio di persone che hanno risposto ad un annuncio su Facebook.
L’idea per quella che potrebbe essere ribattezzata ‘eau de pizza’ è venuta nel ramo canadese della catena quando quando un’agenzia di marketing ha deciso di lanciare un concorso sulla pagina Facebook di Pizza Hut Canada chiedendo ai fan di immaginare un’ipotetica fragranza. All’appello hanno risposto circa duemila persone.
Dopo aver provato con l’odore che emana il contenitore appena aperto con dentro una pizza fumante, oppure con quello del formaggio che si fonde, o ancora con il salame, alla fine ha avuto la meglio l’odore dell’impasto fatto a mano appena sfornato.
Quattro anni fa anche la catena Burger King aveva tentato con un profumo lanciando ‘Flame by BK’, uno spray corpo per uomo da quattro dollari al profumo di carne.