Quando si dice, “il destino ci ha fatti incontrare”. Una storia d’amore nata da una disgrazia scampata per miracolo.In mezzo uno stormo d’uccelli, un aereo e un pilota-eroe.
Esattamente un anno fa, il 15 gennaio 2009, i giornali di tutto il mondo raccontarono l’incredibile storia dell’Airbus A320 della Us Airways partito dall’aeroporto newyorkese La Guardia e ammarato miracolosamente sul fiume Hudson dopo essersi scontrato con uno stormo di oche pochi secondi dopo il decollo.
Grazie al pilota, Chesley Burnett Sullenberger, i 15o passeggeri e l’equipaggio furono portati in salvo. Tra questi vi erano anche Laura Zych e Ben Bostic, due giovani di Charlotte, città della North Carolina dove l’aereo era diretto, che in quel drammatico pomeriggio si scambiarono solo qualche sguardo.
Ma sei mesi dopo, durante il party organizzato per festeggiare il miracoloso salvataggio del Volo 1549 , Ben e Laura si sono rincontrati e si sono innamorati. Adesso vivono insieme e la loro storia, ripresa da diversi tabloid stranieri, sta appassionando l’America.
In realtà Ben confessa solo ora che durante l’imbarco aveva già notato Laura e aveva sperato di poter sedere vicino a lei per conoscerla. Tuttavia il suo posto prenotato era abbastanza lontano dalla trentunenne e non riuscì a scambiare con lei nemmeno una parola.
Poi la cena galeotta e il grande amore. Da allora Laura e Ben non si sono più separati. Adesso vivono insieme e spesso si vedono con altri superstiti del volo. «Da quel giorno – racconta Ben – la mia vita è diventata più bella. Mi sento più aperto e apprezzo ogni cosa. Ogni mattina mi sveglio e mi dico “Mio Dio, sto vivendo davvero una favola”».
